Categorie
maglia fiorentina 2020

Roma Faccia Lottando Fiorentina in Rare Friday Fixture

Una delle sfaccettature più importanti del tempo di Paulo Fonseca a Roma fino ad oggi è stata la sua capacità di vincere le partite con una squadra esaurita. La vittoria per 3-1 della Roma contro la SPAL di domenica è stata ottenuta senza Chris Smalling, Gianluca Mancini, Bryan Cristante, Davide ‘appacosta, Justin Kluivert, Javier Pastore, Davide Santon e Antonio Mirante, e nonostante tutti i giocatori scomparsi, la Roma ha fatto il lavoro e battere il club di basso-alimentatore con una condanna che non è sempre stato trovato dai giallorossi. Con Chris Smalling e Mancini di nuovo in balia, la Roma avrà due dei loro giocatori più in forma in questa stagione per la loro partita del venerdì contro la Fiorentina.

Anche se parlare di Serie A in questa stagione è stato senza dubbio il ripetuto errore del Napoli, lo scivolone della Fiorentina nella parte bassa del tavolo è stato anche sorprendente. La Fiorentina non ha fatto le competizioni europee la scorsa stagione, è vero. Eppure, considerando la quantità di giovani talenti entusiasmanti che indossano La Viola, tra cui Federico Chiesa, Gaetano Castrovilli e Nikola Milenkovic, sono certamente sorpreso che abbiano un differenziale di meta a -4 e sono a soli 4 punti di distacco dalla zona retrocessione. Acquisto nuove maglia fiorentina 2020 poco prezzo.

Firenze fuori forma in questa stagione

La cattiva forma della Fiorentina in questa stagione non significa che la partita di domani debba essere disegnata come una facile vittoria per la Roma, anche una Roma guidata dalla Fonseca che sembra evitare di giocare alla sua concorrenza. Domenica scorsa ha visto il pareggio di Vincenzo Montella 1-1 contro l’Inter, e il grande potenziale nel loro corpo d’attacco dovrebbe tradursi in vittorie il più presto possibile. Se A Dusan Vlahovic, Chiesa (se gioca), o anche a Castrovilli viene data troppa apertura dalla difesa della Roma, questo potrebbe trasformarsi in una partita piuttosto interessante.

Entrando nel match, a Paulo Fonseca è stato naturalmente chiesto soprattutto del raccolto di giocatori infortunati della Roma e se potrebbero essere disponibili contro la Fiorentina. Mentre ha dichiarato che Kluivert non è ancora pronto per l’azione, sia Chris Smalling che Leonardo Spinazzola sembrano essere opzioni per Fonseca nella parte posteriore. Tuttavia, Fonseca ha osservato che “Proprio come tutti i giocatori – sono un’opzione. Penso solo a Roma. La Roma è la cosa più importante.

Capisco questo tipo di situazione, ma devo pensare a cosa è meglio per la Roma”. Dovete supporre che Smalling stia sicuramente facendo un cenno di partenza, ma una dichiarazione come questa di Fonseca, quando combinata con voci di infelicità di Fonseca e Petrachi con la parte dopo il loro sorteggio con Wolfsberger, sta certamente inviando un messaggio alla sua squadra. L’obiettivo per la squadra in questa stagione è senza dubbio un posto in Champions League; se non stai contribuendo a questo obiettivo, non avrai minuti.

La Roma entra in questa partita a tre punti di altezza del Quinto Posto e a quattro punti dalla terza classificata laLazio. Una vittoria per la Roma consoliderà ulteriormente il suo posto in Champions League per la prossima stagione, e potrebbe permetterle di piazzare la Lazio al terzo posto il terzo posto prima o poi. Sarebbe bello, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *