Categorie
Stella del calcio

Zlatan Ibrahimovic sta tornando ufficialmente al AC Milan

Ibrahimovic ha trovato il suo prossimo lavoro. Dopo aver lasciato i Los Angeles Galaxy dopo l’ultima stagione della MLS, Ibrahimovic è rientrato nel Milan in Serie A. Il Milan ha detto che l’affare è fino alla fine della stagione, con un’opzione per prolungarsi per la prossima stagione.

Il giornalista di Sky Italia Gianluca Di Marzio ha riportato l’notizia giovedì mattina, mentre il commissario della MLS Don Garber ha rivelato per la prima volta che il Milan era interessato a firmare Ibrahimovic durante il weekend della MLS Cup a novembre.

La 38enne star svedese ha trascorso due stagioni a Milano, prima in prestito nel 2010-11 e poi come firma completa nel 2011-12. Ha segnato 56 gol in 85 presenze e ha aiutato il Milan a vincere il titolo di Serie A 2011, l’ultimo non vinto dalla Juventus.

Ibrahimovic ha segnato 53 gol in 58 presenze con la Galaxy, e mentre la MLS non è al livello della Serie A, il Milan ha bisogno di tutto l’aiuto possibile. I giganti d’Italia, un tempo, languiscono all’undicesimo posto, a 14 punti dalla Champions League, hanno segnato 16 gol in 17 partite di campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *